titolo chi può usufruire della garanzia Cepu

Una diffusione capillare che ci permette di essere vicini a tutti gli studenti.
Disponiamo di 120 Centri Studio diffusi su tutto il territorio nazionale, distribuiti nei capoluoghi di provincia e nei grandi centri urbani, in posizioni centralissime rispetto a molte facoltÓ universitarie e ai principali assi di mobilitÓ pubblica e privata.

Questionario sull'apprendimento Scopri qual Ŕ il tuo stile cognitivo

Rispondi con attenzione a queste semplici domande e vedrai quale stile cognitivo ti rappresenta di pi¨

01 Comprendo meglio quando mi posso servire di schemi, grafici o tabelle. No A volte Si

02 Prima di rispondere mi piace considerare attentamente tutte le informazioni in mio possesso. No A volte Si

03 Spesso intuisco i concetti prima che mi vengano spiegati. No A volte Si

04 Quando racconto qualcosa mi piace soffermarmi sui particolari. No A volte Si

05 Rispetto ai miei amici mi sembra di prestare più attenzione al testo scritto rispetto alle figure. No A volte Si

06 Mi sento soddisfatto quando seguo un programma ben definito. No A volte Si

07 Nelle interrogazioni mi capita qualche volta di rispondere ancor prima che l'insegnante abbia finito la domanda. No A volte Si

08 Quando osservo un quadro mi colpisce subito la visione d'insieme. No A volte Si

09 Mi piacciono i libri di testo in cui ci sono tante figure. No A volte Si

10 Prima di affrontare un compito difficile raccolgo le informazioni necessarie. No A volte Si

11 Occorre conoscere esattamente una regola per risolvere certi problemi. No A volte Si

12 Mi è facile capire un argomento se l'insegnante prima me lo inquadra a grandi linee. No A volte Si

13 Mi trovo in difficoltà quando non capisco le regole da seguire (ad esempio nello studio di una lingua straniera). No A volte Si

14 Mi piacciono i giochi con le parole (inventare parole nuove, anagrammi, sciarada) No A volte Si

15 Di fronte ad un compito considero le caratteristiche che mi sono balzate subito all'occhio. No A volte Si

16 Riesco a capire meglio una cosa che mi viene spiegata punto per punto. No A volte Si